mercoledì 7 agosto 2019

Illuminazione pubblica a Sasso Marconi: FIAT LUX!

Nel territorio di Sasso Marconi, e in particolare nel capoluogo, vi sono contesti in cui l’illuminazione pubblica non funziona bene, così i semafori posti in viale Kennedy tra via della stazione e via del mercato. Problema che persiste da anni, a cui periodicamente si cercano di dare risposte sebbene limitate a interventi emergenziali ma non definitivi e risolutivi.
Al proposito, una delle prime azioni messe in atto dalla Giunta Comunale è stato inserire a bilancio un piano di “manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune sezioni degli impianti di pubblica illuminazione del territorio”. Come riportato nel Verbale della Delibera n. 60 del 26/06/2019. 
La delibera è disponibile per tutti i cittadini presso l’albo pretorio in Municipio e su quello online all’interno del portale web del Comune di Sasso Marconi.
Di seguito riporto alcuni stralci del documento (per leggerne i contenuti in modo più chiaro cliccate sull'immagine).




L'Amministrazione Comunale di Sasso Marconi sta elaborando un piano, come ha spiegato il sindaco Roberto Parmeggiani rispondendo al consigliere comunale Claudio Bignami che durante la seduta del Consiglio Comunale del 24 luglio lamentava problemi afferenti il funzionamento dei lampioni in varie zone della città. 
Premesso che il consigliere d’opposizione dovrebbe conoscere bene la tematica poiché ha già partecipato a 2 consiliature in qualità di consigliere di Centrosinistra, il Primo cittadino ha spiegato che è una criticità a cui il Comune lavorando per dare risoluzione in modo esaustivo e definitivo, attraverso l’attivazione di un project financing che preveda interventi sia sugli impianti di illuminazione, sia alla rete ormai obsoleta. 
Non sarà una soluzione immediata, dati i tempi imposti dalla normativa e la complessità dell'intervento, ma c'è piena consapevolezza e si sta lavorando per offrire una soluzione definitiva. 

Nessun commento:

Posta un commento