mercoledì 7 agosto 2019

Chi sono

Per coloro che non mi conoscessero: mi chiamo Simone Lodi, ho 44 anni e sono laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna. Lavoro in un’Azienda informatica occupandomi di formazione.
Sono nato in un comune in provincia di Ferrara, ma da oltre 10 anni abito a Sasso Marconi con mia moglie Sabrina  (lei sassese doc) poiché qui abbiamo ritenuto vi sia un contesto ideale per vivere bene, in cui crescere i nostri figli (di 9 e 6 anni), perché qui Sabrina ha una bella e numerosa famiglia con la quale fare comunità e aiutarci reciprocamente.

Lo scorso 26 maggio sono stato eletto in Consiglio Comunale nella lista del Centrosinistra a sostegno del candidato Sindaco Roberto Parmeggiani. 
Ho sempre avuto interesse per la buona politica (ho già maturato un'esperienza di 9 anni in qualità di consigliere comunale in un altro comune) e ritengo sia importante impegnarsi in prima persona.
Il mio obiettivo principale è rivolto a rendere più efficace la comunicazione tra ente locale e cittadini.
Costruire percorsi di rete con i cittadini, il mondo dell’associazionismo e del volontariato locale, spina dorsale della comunità sassese, per valorizzare il ruolo del terzo settore, anche a supporto dei servizi pubblici.
Promuovere il territorio in tutte le sue componenti, con particolare riguardo all’ambito dell’offerta enogastronomica, del turismo eco-sostenibile e della coesione sociale rappresentata dalle varie istanze che operano nel nostro territorio, a partire dalle associazioni e dalle attività commerciali.

A fronte di quanto sopra descritto, ho scelto di riprendere il blog "Saluti da Sasso Marconi" rinominandolo e rilanciandolo per parlare di quanto accade in Consiglio Comunale e più in generale offrire spunti di discussione e approfondimenti sulla comunità sassese.
Spero ciò possa risultare utile ai cittadini, e al contempo al ruolo che ricopre il sottoscritto, per costruire un confronto proficuo e far conoscere in modo più efficace e diffuso quanto si fa all'interno dell'Amministrazione locale.

1 commento:

  1. Ti ringrazio in anticipo per il lavoro svolto e sapevo che dando a te la mia preferenza elettorale era ben riposta..... Grazie

    RispondiElimina